Elenco Clienti
Nel primo tab, c' è l' elenco dei
Clienti, nelle singole righe della tabella sono indicati due campi,
la denominazione (in grassetto) ed il codice; i clienti sono
filtrabili per denominazione o codice.
Per inserire un
nuovo cliente premere

Per cancellare un cliente premere
,
quindi premere
, quindi [cancella].
Per modificare un cliente premere
quindi
Per aprire la schermata
multifunzionale, selezionare il cliente.
indice
Aggiunta cliente
Nella schermata aggiunta clienti, gli
unici due campi obbligatori sono il codice cliente e la
denominazione, se si preme
,
si può caricare il contatto scelto e autocompilare i campi.
Campi particolari sono due, il campo
“listino” che è il listino di riferimento del cliente, può
assumere un valore da 1 a 4; e lo “sconto” che è lo sconto base
del cliente, verrà varicato su ogni ordine.
Tip: Per
immettere uno sconto multiplo, basta separare le singole
percentuali con uno spazio. Es. sconto 10%+5%, bisogna scrivere
10[spazio]5 (10 5).
Tip: Come
indirizzo ti consiglio di inserire la sede operativa, ossia quella
dove sono presenti gli uffici o quella dove ci si reca abitualmente
per effettuare l' ordine; non è necessario indicare la sede legale,
la puoi indicare in altri campi.
sopra
Scheda multifunzionale
Se si seleziona un cliente, appare una
scheda che mostra solo in lettura i dati fondamentali del cliente
selezionato.
Per effettuata una telefonata al telefono fisso o al cellulare
Per inviare un sms al cellulare
Per scrivere un email all' indirizzo di posta elettronica
Per prendere un NUOVO appuntamento
Per localizzare il cliente tramite Waze o Mappe
Per esportare il cliente nei contatti come nuovo cliente o collegare
il cliente ad un contatto esistente. Da questo momento dopo ogni
variazione anagrafica del cliente, ti verrà chiesto se la vuoi
confermare anche nei Contatti.
Altre funzionalità sono:
Destinazioni,
Template, Listino
Personalizzato
sopra indice
§ Elenco Destinazioni
In questa sezione
puoi aggiungere, modificare o cancellare una nuova sede.
Quando aggiungi
una nuova sede, in fondo alla view, puoi indicare il tipo di
deposito: premi legale se è la sede legale della ditta (apparirà in
verde), premi principale se è il deposito principale o quello che
abitualmente viene usato per far scaricare le merci (apparirà in
marrone), premi altro per tutte le altre sedi.
Tip: Se
si seleziona sede legale, questa sarà la sede che apparirà nell'
intestazione del cliente durante l' ordine ed andrà a sostituire
quella immessa nella schermata principale.
Tip: Se
si seleziona principale, questa sarà la sede che apparirà nel campo
destinazione ed andrà a sostituire quella immessa nella schermata
principale.
scheda
multifunzionale sopra
indice
§ Listino Personale
In questa sezione
puoi aggiungere, modificare o cancellare gli articoli a cui viene
assegnato un prezzo ed uno sconto diverso da quello di listino.
Tip:
Quando premi
apparirà la lista degli articoli inseriti e che non hanno ancora un
prezzo e/o uno sconto personalizzato;.
Tip: Le
percentuali di sconto sono, come lo sconto per il cliente, illimitate
e basta separare le singole percentuali con uno spazio. Es. sconto
10%+5%+3%, bisogna scrivere 10[spazio]5[spazio]3 (10 5 3).
Tip: Il
numero di cifre decimali del prezzo, possono essere impostate nel TAB
impostazioni.
Tip: Quando
salvi un nuovo articolo personalizzato, l' applicazione torna
nuovamente all' elenco articoli non ancora inseriti, questo ti
permette di inserirne un altro rapidamente.
scheda
multifunzionale sopra
indice
§ Template
I template
(cambieranno nome con la prossima release del programma) sono uno
degli elementi di forza del programma, e non è altro che l' elenco
degli articoli che compra abitualmente il cliente, con indicazione
dell' ultimo prezzo pagato, dell' ultimo sconto, la moda delle
quantità (per moda si intende il quantitativo che viene acquistato
con maggior frequenza) e la data dell' ultimo acquisto. L'
elenco degli articoli (con sfondo azzurro) verrà visualizzato quando
si effettua un nuovo ordine; finchè resteranno in azzurro non
verranno conteggiati nell' importo dell' ordine, non verranno
stampati o inviati tramite email. Se li si seleziona, e poi si salva
il valore, l' articolo diventerà bianco e verrà spostato in cima
alla lista; da questo momento diventeranno articoli normali.
Per aggiungere un nuovo articolo bisogna premere il tasto
apparirà l' elenco degli articoli non ancora inseriti,
Per modificare premere l' articolo scelto.
Per cancellare preme il pulsante , quindi ed in
fine [elimina]
Per riordinare la lista degli articoli premere ,
spostare la riga premendo su [=] e premere [fine] per salvare o
[annulla] per cancellare.
Tip: Se si vuole un ordinare il
template per descrizione o per articolo, premi rispettivamente il
pulsante [denominazione] o [codice] quindi e poi [fine];
se si vuole un ordine particolare, premere [personale], quindi
effettuare gli spostamenti e poi premere [fine] per
salvare.
Tip: Le
percentuali di sconto sono, come lo sconto per il cliente, illimitate
e basta separare le singole percentuali con uno spazio. Es. sconto
10%+5%+3%, bisogna scrivere 10[spazio]5[spazio]3 (10 5 3).
Tip: Il
numero di cifre decimali del prezzo, possono essere variate nel TAB
impostazioni.
Tip: Il
numero di cifre decimali della quantità, possono essere variate nel
TAB impostazioni.
scheda
multifunzionale sopra
indice
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